[“Books & Friends” Milano] Alcune immagini dal workshop speciale con Giuseppe Morici – 1° parte

Il 06 Maggio, il workshop itinerante #BooksandFriends è approdato ufficialmente a #Milano con un Q&A speciale.. quello con Giuseppe Morici, autore di “Fare i Manager rimanendo brave persone”.

Il #libro, edito da Feltrinelli, racconta in maniera chiara e diretta il futuro del #management e della #leadership #aziendale. Secondo #GiuseppeMorici, oggi più che mai, servono responsabilità, rispetto, coscienza e orientamento al futuro. Serve un nuovo vocabolario. Le aziende sono e dovranno essere sempre più soggetti sociali con responsabilità economica e non “soggetti economici con responsabilità sociale”.

Davvero una gran bella serata quella trascorsa ieri sera a Milano con gli amici di “Books & Friends” a conversare con Giuseppe Morici, già President Europe di Barilla nonché attuale CEO di Bolton Food, sulle nuove sfide della Leadership, del Management e del Marketing aziendale.

Nelle 2 ore di Q&A, grazie al contributo prezioso di Davide Scialpi, Giuseppe Morici e dei presenti (imprenditori, country manager, senior manager da grandi hashtagbrand, specialisti del marketing internazionali e consulenti), ci siamo confrontati sul trovare delle risposte su come evitare la fine delle aziende e del mondo e quindi su come fare in modo che quest’ultimo continui ad avere significato.

Abbiamo conversato su diversi temi: l’importanza della diversity nelle aziende per innovare, l’importanza di non rimanere troppo schiavi dei numeri, di preservare la reputazione del proprio Brand e non rischiare di distruggere hashtagrelazioni per motivi di quarter, authenticity, l’importanza di trasformare la propria azienda in un soggetto sociale, leadership, Branding, Influenza on line, vision, etc. Ringraziamo tutti per il contributo. La Community Internazionale di “Books & Friends” cresce. Pronti per la next stop. booksandfriends

Qui per voi alcuni attimi, momenti intercettati durante il workshop.

Lascia un commento